Santorini Grecia
Mappa dell'Isola Aggiungi a Preferiti english español française
Cafes & Clubs | Cosa Fare sull'isola

Cosa fare sull'isola di Santorini

Cosa offre Santorini
Santorini

Le Escursioni:
Già nella sezione Escursioni di questo sito, consigliamo 4 diversi percorsi sull'isola, tra i più interessanti.
Indubbiamente il suggerimento migliore è quello di prenotare i tour con dovuto anticipo (vista l'alta affluenza) e di dotarsi, in ogni caso, di un'ottima guida cartacea, per aver la possibilità di avventurarsi anche da soli e scoprire le bellezza dell'isola ... davvero tante!

Il Mare:
Per descriverlo bastano poche considerazioni: paesaggio in alcuni punti dell'isola quasi "lunare"; spiagge ciottolose o sabbiose; spiaggia "Nera", "Bianca" e "Rossa" ... ed il Vulcano ("To Ifestio") con i suoi "hot springs".
L'acqua è subito profonda e per questo di colore livido, ma pulitissima.
Si consigliano le spiagge di Perissa, Perivolos, Ammoudi, Vlychada, Monolithos, Kamari, ... e di scoprirne di nuove.

I Divertimenti e la Vita Notturna:
La vita notturna a Santorini è senza dubbio vivace e si svolge per lo più nel centro di Firà ed a Kamari.
La piazza di Fira è il principale punto di ritrovo: qui si incontra tutti e, se vi perdete durante la lunga notte, vi ritroverete nuovamente in piazza. La vostra notte fuori puo iniziare la sera con un cocktail sulla caldera ammirando il tramonto, o in spiaggia dopo un giorno a mare e continuare girando per le discoteche. Troverete bar e discoteche anche in altri villaggi, specialmente sulle spiagge di Kamari, Perivolos e Perissa. Alcune feste a tema vengono poi organizzate dagli stessi clubs ... dove andare? Ecco alcune discoteche e night club dove vivere la fantastica vita notturna di Santorini: Koo Club, Fira - Enigma, Fira - Doom, Kamari - Franco's Bar, Fira - Casablanca Soul, Fira - Club 33, Fira - Hook Bar, Kamari - Chilli Beach Bar, Perivolos - Mojito Cafe, Karterados - Oia's Cafe Gallery, Ia - Yazz Beach Bar, Perissa.

Il tramonto di Santorini
Santorini

Il Paesaggio:
Santorini è senza dubbio l'isola più caratteristica delle Cicladi per il suo paesaggio lavico. Si distingue, inoltre, per le spiagge nere e le alte scogliere sulle quali si possono ammirare le famose case di colore bianco e azzurro scavate nella roccia.
La Caldera ha comunque un fascino ed un'attrattiva tali da rendere la vista mozzafiato ... il tutto a favore di una vacanza all'insegna della natura, del mare e del mistero.
Il Tramonto di Santorini visto da Oia è UNICO!

La Storia e la Cultura:
... è tutta lì, tra le rovine e gli scavi di Akrotiri: il promontorio di "Atlantide". I resti di una civiltà tanto avanzata che in parte è riuscita ad evitare di sprofondare con il resto dell'isola, lasciando in eredità grande fascino e bellezza, ... tra mito, storia e natura.

L'Enogastronomia a Santorini:
... una cucina semplice, ma gustosa, che offre piatti di carne e pesce preparati secondo le ricette della tradizione.
Ristoranti gourmet, dalla cucina creativa e tecnologica, dai cibi estrosi e di elevata qualità, non sarà difficile scovarli tra le stradine dei bianchi paesini più fequentati.
La coltura della vite bassa e del buon bere è presente sull'isola con la produzione di vini bianchi, rossi e rosé ... nonchè di vino santo da dessert. Il loro particolare bouquet deriva dall'aria, dal sole, dal vento e dalla terra arida.
Sicuramente puo' valere la pena trascorrere buona parte del pomeriggio a degustare vini tra aziende e cantine.


chi siamo | mappa sito | advertising | contatti | disclaimer | links | ©2013 GWT


Isola di Santorini